ABBATTIMENTO DEL RUMORE IN AMBIENTI INDUSTRIALI
Per l’insonorizzazione acustica Isolcomit Insonorizzazioni progetta soluzioni personalizzate, anche articolate e complesse, legate alla specificità del contesto impiantistico, che riflettono i più recenti dettami di design industriale e civile.
Ci si ritrova spesso di fronte a nuove sfide da affrontare. Dal settore dell’industria metalmeccanica all’industria cartaria e del legno, Isolcomit Insonorizzazioni progetta, produce e collauda qualsiasi tipologia di installazione insonorizzante per la riduzione del rumore industriale.
Un sito industriale è normalmente composto da un insieme complesso di macchinari con elevata personalizzazione, soprattutto in termini di logistica e lay-out.
Di conseguenza ogni caso è singolare, a volte simile ad altri ma mai uguale! E’ stimolante ogni volta mettersi in gioco per fornire la migliore soluzione anche per le bonifiche acustiche esterne…ci vuole tanta esperienza ma anche conoscenza degli impianti, visione di insieme e…un pizzico di fantasia!
Una soluzione personalizzata tiene conto di un numero elevatissimo di elementi imprescindibili per la buona riuscita di un intervento, ecco perché, se si vuole ottenere un risultato pienamente soddisfacente di qualità e durata nel tempo, molto spesso non è possibile intervenire con soluzioni standard.
Il lavoro dello Staff Tecnico è da sempre caratterizzato da una continua ricerca di materiali tecnologicamente all’avanguardia e più idonei alla produzione delle soluzioni insonorizzanti ISOLCOMIT, sempre più utilizzate da note Aziende, Istituzioni e Gruppi Industriali di rilevanza nazionale ed internazionale.
Il metodo di Isolcomit insonorizzazioni ed i processi produttivi
Rilievo del problema
Studio delle caratteristiche generali